EBRIMA DANSO…. inaugurazione della mostra d’arte ….Nei sui quadri tutto il mondo incontrato e scontrato per arrivare in Europa.
Il deserto, la Libia per tanto, troppo tempo, l’orrore della violenza, la fatica , le umiliazioni, e poi il mare, la paura ed il sogno che prende forma e quella voglia di raccontare attraverso le immagini, attraverso l’arte, tutta “l’umanità e la disumanità”.
Questo il titolo della mostra inaugurata oggi, questo lo spirito con cui ci accostiamo alle tele di Ebrima, per scorgere tutta quella umanità “disumanizzata” che, se abbiamo il coraggio di guardare, troviamo ogni giorno su ogni confine, dietro ad ogni muro, in ogni matassa di filo spinato.
Umanità e disumanità stanno in ogni pennellata, in ogni tela. Tutto dentro il grande cuore di Ebrima, dentro il grande cuore di Vicofaro
Siamo venuti per la mostra di Ebrima e per portare un po’ di giubbotti e sostegno ai ragazzi di Vicofaro ma soprattutto siamo qui per essere dalla parte dell’umanità, …..perché restare umani è la più grande rivoluzione!!!
….E poi accade che, mentre si scaricano i furgoni …. Oscar con alcuni ragazzi iniziano una partitella a calcio …. anche questo è Vicofaro …
GRAZIE Don Biancalani – Vicofaro accoglienza Migranti …grazie a tutti